Categoria: Salute

Argomenti relativi al mondo dell’erboristeria, alla salute ed equilibrio psico-fisico e ai rimedi naturali utili. Approfondimenti sulle caratteristiche dei prodotti di Naturopatia, Floriterapia e Fitoterapia per scoprire i benefici che la Natura ci offre.

Quando depurare il fegato e perché.

Depurare il fegato periodicamente è importante per mantenersi in salute ed evitare possibili disturbi.
Dopo le feste natalizie con i rinomati pranzi e cene, è il momento ideale per eliminare le tossine accumulate nel corpo. Bastano pochi rimedi naturali, efficaci per ritrovare il proprio stato di benessere.

Leggi Tutto »

Miele, i benefici e quali scegliere.

Il miele è un alimento molto antico e conosciuto per le proprietà benefiche per la salute. Ci sono tanti tipi di miele e tantissimi i benefici per il corpo, per la pelle, per i capelli. Una medicina naturale buona da inserire nella dieta di tutti i giorni. Un dono della Natura da rispettare e proteggere.

Leggi Tutto »

Oli essenziali, come e quali usare.

Scopri il mondo degli Oli Essenziali e l’utilizzo di queste sostante pregiate estratte dalle piante, conosciute ed usate fin dall’antichità. Ogni Olio Essenziale ha le sue proprietà e bastano poche gocce per sprigionarle. I maggiori utilizzi sono nell’ambiente, nella cosmesi, in casa e anche in cucina.

Leggi Tutto »

Ansia e paura. Le soluzioni dalla Floriterapia.

Ansia è una sensazione provata da molti in questi giorni. Ansia e paura di ciò che non si può controllare e del futuro che non conosciamo. Tanti i modi per affrontare questi disturbi, una soluzione la offrono le Essenze Australian Bush Flowers, rimedi unici con tempi di reazione molto rapidi.

Leggi Tutto »

Difese immunitarie: come aumentarle e perché.

È il momento giusto per aumentare le difese immunitarie e attivare uno scudo protettivo contro le aggressioni della stagione fredda.
Aspettiamo il prossimo autunno/inverno con un po’ di timore generale per quello che potrà succedere. Vediamo come affrontare questo periodo preparandoci con uno scudo protettivo naturale.

Leggi Tutto »

Caduta dei capelli. Come capire se è normale e come intervenire.

Ogni giorno cadono dai cinquanta ai cento capelli, è una perdita fisiologica normale, ma in autunno la perdita può aumentare ed è utile conoscere la causa: cambiamento di stagione, stress, salute…
La salute dei capelli è legata, anzi è lo specchio della salute del corpo e spesso riflesso di situazioni di disagio fisico/psichico.

Leggi Tutto »

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157