Categoria: Salute

Argomenti relativi al mondo dell’erboristeria, alla salute ed equilibrio psico-fisico e ai rimedi naturali utili. Approfondimenti sulle caratteristiche dei prodotti di Naturopatia, Floriterapia e Fitoterapia per scoprire i benefici che la Natura ci offre.

Covid19, restare a casa gestendo l’ansia

Come affrontare questo periodo che ci disorienta e ci fa temere per la salute? È la prima volta che ci troviamo ad affrontare paure per la salute e limitazioni alla libertà personale. È importante imparare a gestire ansia e paure, perché è giusto restare a casa, ma meglio con energie e pensieri positivi.

Leggi Tutto »

Rafforzare il sistema immunitario è importante

Rafforzare le difese immunitarie è il mezzo più efficace che abbiamo a disposizione e che possiamo attivare come difesa da malattie virali.
Quando il sistema immunitario si trova in condizioni ottimali, è in grado di contrastare sul nascere molte infezioni, siano esse di tipo virale, batterico o fungino.

Leggi Tutto »

Cambio di stagione e sbalzi di umore

L’arrivo della Primavera può essere causa di sbalzi d’umore, affaticamento o difficoltà di concentrazione. Come affrontare questi disturbi?
Le giornate si allungano, aumenta la quantità di luce e la temperatura. Tutto ciò può influire a livello psico-fisico.

Leggi Tutto »

Allergie primaverili, curarsi con la Natura

A febbraio sembra già Primavera. E con le fioriture precoci le allergie sono in agguato. Meglio prepararsi per affrontare raffreddori da fieno e congiuntiviti. La Fitoterapia ci offre molti rimedi, profilassi per alleviare questi disturbi così antipatici.

Leggi Tutto »

Igiene orale naturale in Erboristeria

La salute della bocca e dei denti inizia con la buona abitudine di igiene e prevenzione quotidiana. Perché l’igiene orale è la migliore prevenzione di molti problemi del cavo orale.
Igiene orale fatta in modo corretto e con i prodotti giusti, per allontanare il bisogno del dentista, al quale è meglio rivolgersi sempre periodicamente per un controllo, anziché per un problema.

Leggi Tutto »

Caduta capelli in autunno, quanto dura e cosa fare

La caduta dei capelli nel periodo autunnale ha cause naturali e stagionali. Interessa sia uomini che donne e nella maggior parte dei casi, si risolve nell’arco di due o tre mesi. Alcune volte però è necessario intervenire per prevenire una perdita esagerata o dare nuovo equilibrio al benessere del capello.

Leggi Tutto »

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157