Rimedi per la stanchezza da convalescenza, dieta o allattamento.

La Fitoterapia offre tanti prodotti naturali per contrastare la sensazione di debolezza o stanchezza generale.

In assenza di cause mediche specifiche ovviamente, ci riferiamo a quei periodi nella nostra vita in cui ci sentiamo stanchi, perché siamo sottoposti a un maggior utilizzo di energie.

Come ad esempio in gravidanza o durante l’allattamento, ma anche più semplicemente al periodo di convalescenza dopo una malattia. Un altro motivo può essere una dieta dimagrante oppure una dieta alimentare scorretta e povera di nutrienti.

Ti capita mai di non avere tempo per fare la spesa per bene o non avere voglia di cucinare e mangiare la prima cosa che capita? Questo può portare ad un’alimentazione non equilibrata che ci fa sentire stanchi. Spesso si imputa la sensazione di stanchezza al lavoro e ai tanti impegni, invece può semplicemente essere una mancanza di Vitamine e Sali minerali.

Sei uno/a sportivo/a oppure fai attività fisica prolungata o intensa? Anche in questi casi puoi avvertire una stanchezza generalizzata, non prodotta dall’attività, ma dalla mancanza di nutrienti corretti per il tuo organismo.

Se cerchi un rimedio per la stanchezza fisica, chiedi alla Natura.

Ti senti fiacco, debole o stanco? Cerchi un rimedio per recuperare energia? In queste situazioni la soluzione più semplice è ricorrere alla Fitoterapia.

Come puoi leggere nella pagina dedicata, la Fitoterapia utilizza piante o estratti di piante per la cura di disagi o per il mantenimento del benessere psicofisico. Le piante, infatti,  sono fra le principali fornitrici di sostanze medicamentose, fin dai tempi più antichi e ancora oggi i prodotti fitoterapici derivati da piante vengono impiegati per il trattamento o la prevenzione di patologie specifiche.

BIO45 di Bios Line, integratore di Vitamine e Sali minerali.

Multivitaminico energia e vitalità Bio45 con guaranà Bios Line.

Un aiuto per risolvere questi problemi di stanchezza generalizzata può venire da BIO45, integratore di vitamine e Sali minerali con proprietà nutritive ed energizzanti, dell’azienda BIOS LINE.

Un’azienda che da 30 anni sviluppa una ricerca avanzata sui prodotti fitoterapici, attingendo anche agli insegnamenti dell’antica scienza erboristica, per assicurare prodotti naturali, efficaci e sicuri e l’esclusione di test sugli animali.

Dalla vitamina C, al Magnesio, passando per gli estratti vegetali da frutta e verdura, tutti i prodotti fitoterapici di Bio Line sono utili in caso di ridotto apporto con la dieta oppure in caso di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Ecco cosa contiene Bio45:

Vitamine: B1, B2, B5, B6, B9, B12, C, D2, E, PP; Beta-Carotene, Biotina, Inositolo, PABA, Colina.

Minerali: Ferro, Calcio, Magnesio, Zinco, Manganese, Rame, Iodio, Selenio, Cromo.

Ingredienti Erboristici: Spirulina tallo, Albicocca frutto, Ananas frutto, Arancio frutto, Banana frutto, Bietola rossa radice, Carota radice, Echinacea erba, Fragola frutto, Lampone frutto, Limone frutto, Mela frutto, Pisello frutto, Pomodoro frutto, Rooibos foglie, Sambuco frutti, Spinaci foglie, Tè verde foglie, Zucca frutto.

BIO45 di Bios Line è un prodotto italiano, senza glutine, senza lattosio, senza OGM, adatto ai vegani, con certificazione da Agricoltura biologica UE *

La certificazione Bio garantisce il rispetto dei  cicli vegetativi delle piante e la presenza di micronutrienti in quantità adeguate, oltre all’assenza di modificazioni genetiche, di pesticidi, di fertilizzanti chimici e di metalli pesanti.

Lo sai che è stato dimostrato da ricerche che le piante da coltivazione Bio sono più ricche di minerali, sostanze nutritive e antiossidanti rispetto alle altre. Questa è un’altra conferma che rispettando la Natura lei risponde positivamente.

(*) Agricoltura Biologica UE

E’ il marchio che identifica un prodotto proveniente da agricoltura biologica (spesso chiamato “Euro-foglia” o “Euro-leaf”), introdotto dall’Unione Europea il 24 marzo del 2010, con il Regolamento della Commissione (UE) 271/2010.

Gli ingredienti dei prodotti certificati con questo simbolo possono provenire dagli Stati dall’Unione Europea oppure da paesi al di fuori di essa ma solo da enti certificatori accreditati che dichiarano la conformità con gli standard europei. I principali obiettivi sono:

  • esaltare la naturale fertilità dell’ecosistema suolo e la salubrità dei prodotti;
  • rafforzare la sostenibilità senza usare prodotti di sintesi (es. fitofarmaci e concimi chimici).

Inoltre è vietato l’utilizzo di OGM.

Oltre alle competenze professionali, nelle Erboristerie Capelvenere trovi l’ascolto e l’accoglienza, per suggerirti il prodotto migliore per te.

Se vuoi approfondire il tema Fitoterapia e Naturopatia vai alle pagine dedicate sul nostro sito.

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157