Rafforzare il sistema immunitario è importante

Cosa fare subito per aumentare le difese immunitarie.

Rafforzare le difese immunitarie è il mezzo più efficace che abbiamo a disposizione e che possiamo attivare come difesa da malattie virali.

Quando il sistema immunitario si trova in condizioni ottimali, è in grado di contrastare sul nascere molte infezioni, siano esse di tipo virale, oppure batterico o fungino.

Le difese immunitarie basse, infatti, possono diventare il punto debole per gli attacchi esterni al nostro organismo, che diventano più accessibili a infezioni e malattie. Ricordiamo inoltre, che con il passare degli anni il sistema immunitario tende ad indebolirsi.

Uno scudo naturale per il sistema immunitario.

In questo periodo di emergenza sanitaria nazionale, dobbiamo agire in modo responsabile. Possiamo partire dal nostro organismo per costruire una protezione, uno scudo, da possibili attacchi esterni. Ovviamente rispettando in modo rigido le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Ministero della Salute per limitare il contagio da Coronavirus, a cui siamo richiamati a rispondere in modo responsabile e attivo.

In Natura ci sono alcune sostanze in grado di esercitare azione antivirale e immunostimolante, attività ben confermate anche dalla letteratura scientifica internazionale.

Con l’aiuto della Fitoterapia e delle buone abitudini alimentari possiamo affrontare in modo efficace l’attacco di virus, batteri e altri agenti infettivi. Non è certo una “cura” per il Coronavirus, sarebbe banale solo pensarlo, ma in questo periodo di forzata inattività può essere il momento giusto per scoprire cosa ci offre la Natura per il nostro benessere.

Gli integratori per aumentare le difese immunitarie

Oltre ad una dieta equilibrata, consigliamo l’assunzione di integratori che supportano il benessere del nostro organismo. Ve li facciamo conoscere con una panoramica di quelli più noti per le loro proprietà, rimandando la scelta a voi, insieme al vostro Erborista di fiducia che saprà indicarvi la miglior soluzione per il vostro fisico.

VITAMINA C

La Vitamina C  è una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Inoltre, non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue. Contribuisce al mantenimento della funzione immunitaria, aiutando le cellule a difendersi dagli attacchi esterni.

VITAMINA D

La Vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana. È conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nell’assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, ma negli ultimi anni ha fornito risultati molto interessanti che riguardano la salute cardiovascolare, l’immunomodulazione, l’obesità e il diabete.

PROPOLI

Chi non conosce le proprietà della Propoli? Abbiamo imparato dalle api stesse, che la usano per proteggere il loro alveare dai pericoli di malattie.

La propoli è anche un antibatterico naturale, alleata del sistema immunitario, utile per combattere il raffreddore e l’influenza.

Sul mercato si trovano soluzioni alcolica o glicolica e anche pratiche microtavolette a elevatissima concentrazione di Propoli, rese ancora più efficaci dall’associazione con Andrographis, come ad esempio le microtavolette della linea Fitomedical, estratti di Propoli purificata e decerata integrati con fitocomplessi selezionati e preziosi Oli Essenziali che potenziano le naturali difese dell’organismo.

ZINCO

Lo Zinco è un minerale che rientra nella struttura di molti enzimi presenti nell’organismo. Lo zinco interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce al mantenimento in salute di pelle, ossa, capelli e unghie. Lo zinco contribuisce alla normale funzione delle difese immunitarie. Agisce paralizzando i virus e impedendo loro di replicarsi.

ASTRAGALO

L’Astragalo agisce favorevolmente sulle naturali funzioni di difesa dell’organismo.

Le radici dell’astragalo contengono saponine triterpeniche, flavonoidi, amine piogene e polisaccaridi. Sono proprio i polisaccaridi utili a stimolare il sistema immunitario e a rafforzare i naturali meccanismi di difesa dell’organismo, nei confronti di infezioni. Grazie a questi principi attivi vengono riconosciuti all’astragalo l’azione immunostimolante e antivirale verso i virus che causano le più comuni malattie da raffreddamento (raffreddore, tosse, febbre), ma anche su quelli responsabili di patologie più gravi.

PAPAYA DEFENCE

La Papaya fermentata offre un vero scudo difensivo per il nostro organismo, grazie alle vitamine e minerali che contiene: vitamina A, vitamina C, vitamina E, le vitamine del gruppo B e in più sali minerali.

La Papaya fermentata si ricava dal frutto fresco che viene sottoposto ad una lenta e lunga fermentazione (circa 8-10 mesi a basse temperature), essiccata e infine ridotta in polvere. È attraverso il processo di fermentazione microbica che si potenziano le sue proprietà immunostimolanti, antiossidanti e protettive più apprezzate.

Spesso le formule fitoterapiche di Papaya fermentata vengono completate da altri componenti per ampliarne i benefici, come ad esempio Papaya Defense di Zuccari contiene 100% pura papaya fermentata bio + ImmunoTotal Complex (Echinacea, Zinco, Selenio, Rame e Shiitake, oltre a Propoli e Nucleotidi) e con Vitamina B12. Offre un’azione immunostimolante utile per rinforzare le difese, sostenere il sistema immunitario e creare uno scudo difensivo contro i malanni in ogni stagione.

Ricordiamo che pur essendo prodotti naturali è sempre bene assumerli su consiglio di Erboristi esperti che sanno individuare il miglior prodotto o combinazione di prodotti per il vostro organismo, anche in base all’età e alla condizione di salute.

In Erboristeria Capelvenere  a Milano troverai l’ascolto e la competenza per i migliori consigli alle tue esigenze. Vieni nei negozi:

  • Capelvenere Via Carabelli 3
  • Capelvenere Via Lazzaro Papi 20
  • Capelvenere Piazza Usuelli 1

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157