Quando la dieta… va in vacanza.

Come aiutare il metabolismo durante le vacanze.

In vacanza cambiano i ritmi, si fanno cose diverse … aperitivi con gli amici, ristorantini tipici, si gusta la cucina locale e … addio dieta! Perché non dare un aiutino al metabolismo per stare bene e non sentirsi gonfi e pesanti? Ecco gli accorgimenti per una soluzione vacanza da godere!

La dieta va fatta prima delle vacanze, per arrivare in forma e con un fisico sano, pronti a godersi il mare o la montagna e si sa già che quando si è in vacanza ci si dimentica delle diete. Giustamente.

È bello godere degli aperitivi con gli amici, trascorrere belle serate in ristorantini tipici alla scoperta della cucina locale, magari saltare il pranzo per fare il pieno di sole, ma … Certo c’è un ma. Hai fatto sforzi per arrivare alla vacanza in forma e ora ti senti un pochino in colpa a dimenticarsi di tutto.

Non è così grave. Anzi, è giusto godersi tutto della vacanza e trasgredire se si vuole, ma meglio se riesci ad evitare di rientrare dalle ferie gonfio e pesante.

Ecco alcuni piccoli consigli per la tua vacanza.

  1. Bere molta acqua

L’acqua (almeno 1,5 o 2 litri al giorno) è un alleato del nostro corpo e, soprattutto, in estate mantiene l’idratazione, diminuisce il senso di fame e aiuta a sopportare il caldo. Inoltre bere molta acqua aiuta a depurare l’organismo da tossine e scorie. Se vi stancate di bere “solo” acqua, provate ad aggiungere qualche fogliolina di menta. L’acqua diventa profumata e sembra anche più fresca, così ti sembrerà di bere una bella bibita.

  1. Non saltare i pasti

Una buona colazione proteica al mattino, spuntino di frutta fresca a metà mattina, un pranzo leggero ma completo, spuntino pomeridiano e una bella cena completa. Saltare i pasti non fa bene. Anche se si ha caldo, o si vuole restare in spiaggia, non si deve mai saltare il pasto per non perdere la linea.

La regolarità nel rifornire di cibo il tuo corpo è un fattore positivo, che permette all’organismo di non temere di rimanere “a digiuno”. Se si saltano i pasti, invece, l’organismo aziona un meccanismo di difesa che fa rallentare il metabolismo e tenderà ad immagazzinare subito il nutrimento appena arriva, nel timore di nuovi digiuni, con il risultato di veder aumentare la tua “massa grassa”.

Inoltre se resti a digiuno arriverai più affamato al pasto successivo, con il rischio di ingurgitare più cibo del dovuto.

  1. Fare attività fisica

Approfitta delle giornate libere e senza impegni di lavoro, per mantenere o riprendere il movimento. Belle passeggiate in riva al mare, escursioni in montagna, in barca a remi con gli amici, un giro in bicicletta o anche in risciò, partite a tennis o a beach volley. Qualsiasi tipo di movimento fa bene al fisico, aiuta la circolazione, consuma calorie e ti fa sentire tonico e ti mantiene in forma.

Ma come aiutare il metabolismo?

Anche se segui, più o meno, i consigli sopra descritti, è normale che capiti in vacanza di sentirsi gonfi, appesantiti. Posti e aria nuova, nuovi cibi o cucinati in modo diverso dalle nostro abitudini. Per fortuna puoi aiutare il metabolismo assumendo degli Enzimi Vegetali:

PROVIDA di Optima – Enzimi Vegetali

Provida Enzimi Vegetali di Optima è un integratore alimentare che migliora lo stato di gonfiore grazie alla sua composizione di:

  • Enzimi Vegetali,
  • fermenti lattici (Bacillus Coagulans),
  • fibre prebiotiche (Inulina).

Che cosa fa? Aiuta l’apparato gastrointestinale ad assorbire in modo corretto ogni tipo di alimento ingerito: proteine, carboidrati, grassi, fibre e latticini.

La Carlina Acaulis, già noto nella fitoterapia, favorisce l’eliminazione dei gas intestinali oltre ad aiutare la funzione digestiva, e il Bacillus Coagulans e l’Inulina, contribuiscono a sostenere l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Il risultato è che non ti sentirai gonfio, riduce le infiammazioni e le risposte alle intolleranze alimentari, così ti potrai “concedere alcuni sfizi senza troppi pensieri.

E per ridurre l’assorbimento delle calorie?

Kalory Emergency 1000 di ESI

Questo integratore dietetico riduce l’assorbimento delle calorie.

Kalory Emergency 1000 è l’integratore alimentare a base di Cromo, aminoacidi e Faseolamina, con Nopal e Finocchio. Aiuta l’organismo a perdere peso riducendo l’assorbimento di carboidrati e grassi. È un sostegno importante per le diete ipocaloriche, limitando l’apporto di calorie in eccesso. È un rimedio naturale per il controllo del peso.

Il Nopal limita l’assorbimento di grassi e carboidrati e l’apporto calorico. Riducendo l’appetito rappresenta un aiuto nei programmi di controllo del peso corporeo. Il Cromo contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue e interviene nel normale metabolismo dei macronutrienti. Il Finocchio favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, regola la funzione digestiva e la motilità gastrointestinale.

Ecco anche un bruciagrassi energizzante?

Integratore termogenico con caffeina WHYsport

WHYsport Thermo caffeine è un integratore alimentare con estratti officinali, privo di lattosio, glutine e carboidrati.

Realizzato con una formula avanzata di un mix di ingredienti tra cui guaranà, caffeina, bcaa e arginina, WHYsport Thermo caffeine stimola l’utilizzo dei grassi, in pratica aiuta a bruciare i grassi, quindi è utile per il controllo del peso.

Inoltre innalza il metabolismo basale e aiuta a combattere la stanchezza.

Pronti per le vacanze…

Grazie a questi piccoli aiuti ora puoi goderti le vacanze … ma senza esagerare!

In Erboristeria Capelvenere  a Milano trovi l’ascolto di cui hai bisogno e il consiglio personalizzato per le tue esigenze personali e … buone vacanze!

  • Capelvenere Via Carabelli 3
  • Capelvenere Via Lazzaro Papi 20
  • Capelvenere Piazza Usuelli 1

Se ti è piaciuto questo articolo, ti potrebbe interessare anche…

https://erboristeriacapelvenere.it/problemi-di-digestione-gli-alimenti-che-causano-problemi-e-i-rimedi/

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157