EMERGENCY MOTHER, per essere una mamma serena


EMERGENCY MOTHER è una novità della linea “Essenze floreali australiane “ Australian Bush Flower Essences elaborate da Ian White.

Il primo pensiero della mamma è rivolto ai figli e alla famiglia, senza calcolare anche il proprio lavoro e tutte le incombenze della casa.  Ma in particolare il ruolo di mamma investe emotivamente la donna che deve affrontare a volte ansia, paura di non farcela, sensi di colpa quando non  può stare vicino al figlio, responsabilità per la sua crescita e la sua educazione e possono esserci momenti in cui tutto questo diventa un peso e sfocia in una stanchezza mentale, oltre che fisica.

In questi momenti Emergency Mother può essere un valido alleato, in quanto aiuta a ritrovare la tranquillità e la serenità per affrontare la quotidianità, controllando le emozioni limitanti tipiche del ruolo materno. Favorisce lo sviluppo della propria intuitività che permette di agire in armonia con i propri cari, senza dimenticare le proprie necessità.

Quali sono le origini delle Essenze floreali australiane?

I rimedi floreali in Australia hanno una tradizione molto antica, e tuttora presente nelle abitudini degli aborigeni che curano disagi e squilibri emozionali.

In Europa fu il Dr. Bach che, agli inizi del  900, utilizzò la floricoltura per creare gli ormai famosi “Fiori di Bach”, mentre in Australia Ian White definì il suo studio sui fiori alla fine degli anni ’90.

Ma qual è la differenza tra gli Australian Bush Flower e i Fiori di Bach?

Le caratteristiche principali differenti  sono due:

  1. Il periodo temporale. Le esigenze e problematiche delle persone si sono evolute con la società e mentre, ad esempio, non si parlava ancora di stress nel 900, ora questo è un tema quotidiano nelle nostre vite.
  1. La realtà geografica. Rispetto al “vecchio” continente, il continente australiano ha una varietà enorme di fiori, belli e pieni di forza, su un vasto territorio incontaminato e carico di energia.

Entrambi i Fiori di Bach e Le Essenze Floreali Australiane aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo degli esseri viventi, però :

  • mentre i Fiori di Bach lavorano ad uno livello profondo su determinate problematiche quali la paura, l’ansia, la tristezza, la solitudine, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi,
  • gli Australian Bush Flower sono una risposta veloce alle difficoltà che incontriamo nella società moderna e hanno l’obiettivo di aiutare a ritrovare il Benessere Emozionale e Fisico superando problemi legati a stress, autostima, sessualità, equilibrio donna, concentrazione, spiritualità, protezione dalle radiazioni elettromagnetiche, cambiamenti nella vita o nell’affrontare i viaggi, dieta e molte altre.

Un’altra qualità degli Australian Bush Flower è il tempo di reazione molto rapido, proprio grazie alla sua provenienza e alla qualità dei Fiori australiani, che crescono in un territorio antico ma ancora vergine e con un alto potere vibrazionale.

In Erboristeria Capelvenere amiamo molto la floriterapia e la conoscenza profonda dei rimedi ci permette di individuare quello che può rispondere meglio alla situazione di disagio, che si tratti di persone oppure di animali, in quanto anche i nostri amati pet troviamo dei rimedi studiati apposta per aiutarli a  superare momenti difficili della loro vita.

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157