Dal Benessere al Bendessere. La nuova Scienza per stare … meglio!
Il Bendessere è la nuova Scienza che pone al centro i bisogni dell’uomo, con un approccio che segue il principio di circolarità del benessere tra corpo, mente e relazioni sociali.
Sì, perché quando il nostro corpo è attivo e in salute, anche la mente e i rapporti interpersonali ne traggono beneficio.
Autore di questa nuova Disciplina è il famoso Prof. Vittorino Andreoli, psichiatra di fama mondiale e membro della “New York Academy of Sciences”, ha scritto un Trattato scientifico, “La nuova disciplina del Bendessere – vivere il meglio possibile” (Marsilio, 2016) in collaborazione con il Centro Ricerche per il Bendessere™ di Solgar Italia.
L’obiettivo del Centro Ricerche Solgar è infatti quello di fornire un aiuto per ritrovare l’armonia in ogni stagione della Vita, con l’uso di integratori alimentari di nutraceutici, vitamine, minerali, aminoacidi ed estratti erbali di altissima qualità.
Ma come si attiva il Bendessere?
Il concetto di Bendessere incuriosisce. Come può un semplice integratore aiutare a migliorare la Vita?
Spesso sono le piccole cose che aiutano a costruire quelle grandi. Ogni prodotto è studiato per una determinato periodo della vita, affinché i preziosi nutrienti, le miscele di micronutrienti, la nutraceutica uniti ad un corretto stile di vita, offrano una sensazione di benessere che vada oltre lo stato fisico, e coinvolga tutta la persona, ristabilendo così l’equilibrio tra la percezione del proprio corpo, dei propri sentimenti e delle relazioni con le altre persone.
Solgar ha diviso le “età” della Vita in 9 periodi:
1 Gravidanza
Vitamine e minerali studiati e dosati per supportare la donna in gravidanza e durante l’allattamento, con nutrienti raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. 3 referenze.
2 Infanzia
Vitamine e minerali specifici per aumentare le difese immunitarie, ridurre stanchezza e affaticamento, fornire i nutrimenti importanti per il completamento di una giusta dieta alimentare e lo sviluppo del corpo e della mente del bimbo. 3 referenze.
3 Adolescenza
Ben 7 diverse referenze per accompagnare il fanciullo/a nella crescita,per vivere questo periodo di contrasti con serenità, affrontando anche le mutazioni ormonali che li trasformano in giovani adulti/e. 7 referenze.
4 Età adulta 20-30 anni
Questo è il periodo in cui ci si vuole sentire “protagonisti”, con il desiderio di affermarsi nella società e nelle relazioni. Da viversi con mente lucida e un corpo prestante, con il sostegno di specifici nutrienti provenienti dalla Natura; sentirsi brillante e sicuro di sé si riflette positivamente nei rapporti con gli altri. 3 referenze.
5 Età adulta 30-40 anni
E’ l’uomo moderno che aspira al bendessere™ pianificando le proprie abitudini, anche alimentari e nutraceutiche. Trova un valido alleato nella ampia selezione di nutrienti che la Natura gli offre, per la conquista di una esistenza completa e soddisfacente. 11 referenze.
6 Età adulta 40-65 anni
Si resta “giovani” sempre più a lungo, attivi nella vita professionale così come in quella relazionale. La necessità di sapersi adattare agli stress quotidiani, equilibrando con alimentazione e stile di vita le energie spese nella giornata con un regolare riposo notturno, unita alla volontà di nuovi slanci e progetti, trovano un valido sostegno dalla Natura e da una integrazione vincente. 6 referenze.
7 Femminilità ritrovata
Un periodo mutevole della vita della donna, da affrontare con serenità e il cosciente aiuto di specifici nutrienti dal Mondo della Nutraceutica. Aiutare l’organismo a rimanere giovane, con una pelle bella e luminosa ed una mente sgombra da preoccupazioni aumenterà la “self-esteem” della donna, migliorando le sue relazioni sociali.
8 Vigore maschile
La cura del proprio corpo è un aspetto importante, che favorisce il benessere generale, anche della funzionalità prostatica, aiuta a vivere al meglio la propria sessualità e ad affrontare il quotidiano con lo spirito giusto, agevolando le relazioni sociali. 1 referenza.
9 Età della saggezza
La stagione della saggezza richiede attenzione ed equilibrio per continuare a mantenere alta e soddisfacente la qualità della vita. Nella linea Bendessere di Solgar troviamo specifici integratori che, affiancati ad uno stile di vita sano, possono rivelarsi utili nel conservare la bellezza del corpo e della pelle, nel risvegliare la freschezza e la lucidità della mente, sostenere la funzionalità digestiva, conferire sicurezza e libertà nei movimenti, aiutare il riposo notturno e vivere positivamente le emozioni con autostima nelle relazioni giornaliere.
La competenza dell’Erborista nella scelta degli integratori.
Abbiamo deciso di dedicare l’articolo del nostro Blog ai nutraceutici Solgar, perché condividiamo il concetto di Bendessere e l’aiuto che può dare nella vita quotidiana. Conosciamo la serietà e qualità di questa azienda, attiva dal 1947 e dei loro prodotti, frutto di continua ricerca e conoscenza e con una offerta di ben 450 referenze, create per le molteplici situazioni ed esigenze delle persone.
Oltre alle competenze professionali, nelle Erboristerie Capelvenere trovi l’ascolto e l’accoglienza, per suggerirti il prodotto migliore per il periodo della tua vita.
Se vuoi saperne di più sulla Fitoterapia vai alla pagina sul nostro sito.
Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano
© Copyright – Erboristeria Capelvenere Privacy Policy – Cookies Policy P IVA 12362080157