Deprecated: Creation of dynamic property GP_Back_To_Top::$keyBO is deprecated in /home/erborister/domains/erboristeriacapelvenere.it/public_html/wp-content/plugins/gp-back-to-top/gp-back-to-top.php on line 40

Deprecated: Creation of dynamic property GP_Back_To_Top::$keyFO is deprecated in /home/erborister/domains/erboristeriacapelvenere.it/public_html/wp-content/plugins/gp-back-to-top/gp-back-to-top.php on line 41
Caldo e cattiva circolazione periferica. Come affrontare l’estate. - Erboristeria Capelvenere

Caldo e cattiva circolazione periferica. Come affrontare l’estate.

Come evitare gambe e piedi gonfi con il caldo.

L’arrivo del caldo fa aumentare i problemi legati alla circolazione venosa ed è possibile avvertire una sensazione di gonfiore o pesantezza alle gambe, caviglie e piedi. Le donne ne soffrono in percentuale maggiore rispetto agli uomini, ma con qualche accortezza si può “affrontare” l’estate e anche l’esposizione al sole.

Sta per cominciare l’estate e a giorni cominceremo anche a sentire la temperatura che aumenta anche più di quanto vorremmo. Sia che si resti in città o si progetti una vacanza, è bene prepararsi a godere il bello di questa stagione, prendendoci cura del nostro corpo e riducendo al minimo eventuali disagi legati ad una cattiva circolazione, quando le temperature e l’umidità favoriscono la dilatazione delle vene degli arti inferiori.

Le persone che soffrono di insufficienza venosa, se magari durante l’inverno non riscontrano problemi, d’estate possono ovviare al disagio di gambe gonfie, con accorgimenti comportamentali, di alimentazione e qualche supporto fitoterapico.

Ecco alcune semplici regole da seguire:

  • Bere molta acqua, questo è un consiglio che va bene sempre, in ogni situazione e a maggior ragione quando la traspirazione aumenta
  • Non usare scarpe con tacchi molto alti o al contrario completamente piatte
  • Evitare di restare troppo a lungo in piedi e soprattutto fermi
  • Anche stare seduti a lungo comporta problemi di circolazione
  • Cambiare spesso posizione, sia quando si sta in piedi, sia seduti
  • Evitare la posizione con gambe accavallate
  • Ridurre il sale e l’alcol
  • Consumare frutta e verdura di stagione
  • Mangiare in modo sano
  • Mantenere il peso sotto controllo per evitare aumenti
  • Praticare sport regolarmente, in quanto lo sport è fondamentale per mantenere una buona circolazione del sangue.
  • Fare delle belle passeggiate e, quando siete al mare o vicino ad un corso d’acqua, camminare nell’acqua. Il massaggio dell’acqua agisce come attivatore della circolazione
  • Riposare con le gambe sollevate

Oltre a seguire queste semplici e salutari regole, possiamo aiutare il nostro corpo con integratori e prodotti fitoterapici che offrono molti vantaggi. Un esperto erborista sarà in grado di consigliare quelli più indicati per ogni persona e situazione.

Eccone alcuni:

BENEX

Natural Benex prodotto di Erboristeria Magentina è, in effetti, una linea intera di prodotti studiati per il benessere di gambe, piedi e corpo. È ideale per il periodo estivo e in particolare per chi sta molto in piedi durante la giornata (molti lavori lo richiedono), per gli sportivi, in caso di lunghi viaggi in aereo, auto e pullman.

Rinfresca le gambe, migliora la circolazione e restituisce energia e vitalità.

Infatti la salute delle gambe può essere compromessa da problemi di circolazione, di postura, di età e di sovrappeso. La linea Natural Benex nasce con lo scopo di portare sollievo alle gambe doloranti, stanche, che presentano edemi e capillari rotti. La pelle si tonifica e gli edemi vengono riassorbiti più rapidamente.

 

PINO FLAVO

Pinoflavo è un integratore formulato da Solgar Italia – Multinutrient, a base di Pycnogenol (estratto di corteccia di Pino marittimo francese) che presenta azione antiossidante.

Costituisce un sostegno naturale per vasi sanguigni e capillari, per questo è indicato anche per contrastare i danni provocati da esposizioni prolungate ai raggi solari.

Il Picnogenolo agisce sul riallineamento delle fibre di collagene, ritardando così la comparsa di rughe e rendendo la pelle più elastica.

È stato studiato anche come coadiuvante per il benessere cardiovascolare e come supporto in caso di intensa attività sportiva e per i disturbi mestruali. Come tutti i bioflavonoidi può essere un utile coadiuvante in caso di allergie stagionali.

Più indicato per donne adulte, per sostenere la qualità della pelle.

Può essere consigliata l’assunzione abbinata con acido ialuronico oppure con betacarotene, come preparazione all’abbronzatura.

MIRTILLO E QUERCETINA

Integratore alimentare a base di Mirtillo nero e Quercetina di Farmaderbe. Il mirtillo nero è rinomato per i suoi effetti benefici sulla funzione visiva e sul trofismo del microcircolo.

L’aggiunta di Vitamina C esalta le proprietà antiossidanti del frutto, mentre la Quercetina esplica un’azione sinergica agli Antocianosidi, contribuendo alla salute generale del sistema circolatorio ed al benessere della vista.

I frutti del Mirtillo, conosciuti sin dall’antichità, sono ricchi di vitamina A e C, acidi organici, sali minerali e tannini. Ha effetti benefici sulla funzione visiva e sul trofismo del microcircolo, rinforzando le pareti capillari ed accrescendo lo stato di salute generale del sistema circolatorio, per questo è un ottimo antiossidante che contrasta i radicali liberi.

In Erboristeria Capelvenere  a Milano trovi l’ascolto di cui hai bisogno e il consiglio personalizzato per le tue esigenze personali e … Buona estate!

  • Capelvenere Via Carabelli 3
  • Capelvenere Via Lazzaro Papi 20
  • Capelvenere Piazza Usuelli 1

Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano

© Copyright  – Erboristeria Capelvenere Privacy PolicyCookies Policy P IVA 12362080157