Ansia è una sensazione provata da molti in questi giorni. Ansia e paura di ciò che non si può controllare e del futuro che ci aspetta e che non conosciamo.
Possono essere tanti i modi per affrontare queste sensazioni, una soluzione la offrono le Essenze Australian Bush Flowers, rimedi unici con tempi di reazione molto rapidi.
In effetti non così anomalo, in questi giorni, provare un po’ di ansia. Anzi è ben motivata da questa situazione, mai vissuta prima, e che viene percepita, giustamente, come pericolosa e nei cui confronti non sappiamo realmente come agire per proteggerci.
Bisogna tener conto che l’ansia è un’emozione spontanea, in risposta ad uno stimolo di pericolo e che può portare anche a paura e a depressione. Se è normale provare questi sentimenti, è però giusto non lasciarsi prevaricare da essi, ma anzi reagire attivamente per tornare ad avere un equilibrio psico-fisico utile per affrontare la vita quotidiana con più ottimismo e positività.
Sai riconoscere i sintomi principali dell’ansia?
Inoltre si può provare un senso di vuoto mentale, di inadeguatezza personale e un senso crescente di pericolo e il presentarsi di pensieri negativi ricorrenti.
Nel corso della vita di ogni persona è assolutamente normale provare a tratti una sensazione di ansia, anzi a volte può anche essere positiva, perché stimola l’individuo a superarla per raggiungere il proprio obiettivo.
In caso di ansia situazionale, come può essere quella a cui ci riferiamo per questo specifico periodo, la persona può provare ad affrontare e superare da solo questa sensazione, prima di ricorrere a farmaci o aiuti più specifici, dipende ovviamente dal livello di gravità del disturbo.
Quando queste sensazioni: ansia, paura e depressione non raggiungono livelli patologici, possono essere gestite con rimedi naturali, quali ad esempio:
Le essenze floreali australiane: “Australian Bush Flowers Essences” provengono dall’antica civiltà e cultura australiani degli Aborigeni. Con una flora antica e una grande varietà di fiori
L’Australia è un continente con una flora molto antica e una grande varietà di bellissimi fiori. La tradizione dei rimedi floreali è antica, infatti gli Aborigeni hanno sempre utilizzato i fiori australiani per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, così come avveniva in altre civiltà quali India, Egitto, Asia e Sud America.
Il benessere emotivo è diventato una componente essenziale per raggiungere l’equilibrio psicofisico, in particolare nella vita quotidiana caratterizzata da cambiamenti sia fisici che emozionali, da frustrazioni, stress, mancanza di autostima, dalla difficoltà a gestire alcune situazioni di vita e ritmi troppo accellerati.
Le Essenze Floreali Australiane – Australian Bush Flower Essences – sono utilizzate in tutto il mondo per aiutare le persone a gestire e superare le difficoltà nella società di oggi.
Gli Australian Bush Flowers sono ottenuti utilizzando i Fiori Australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nel continente più antico, in luoghi non contaminati e le cui proprietà ne fanno dei rimedi unici e con tempi di reazione molto rapidi.
Nei momenti emotivamente intensi, quando c’è bisogno di equilibrio, porta sempre con te Emergency!
In caso di: incapacità a gestire le emergenze, apprensione, grande disagio e paura.
Aiuta a contrastare l’eccessiva apprensione e a gestire più tranquillamente situazioni di difficoltà. Può essere utilizzato anche ogni ora fino a quando si raggiunge serenità ed equilibrio.
Oppression free aiuta nei casi in cui la pesantezza emotiva e la sensazione di ristagno possono determinare tendenza a trattenere energia.
In caso di: blocchi emotivi, sensazione di oppressione mentale e fisica.
Dà sollievo mentale e fisico e aiuta a liberarsi dai blocchi emotivi che causano sensazione di pesantezza. Favorisce l’eliminazione di tossine da parte della mente e del corpo.
In caso di: pessimismo, timore di perdita e incapacità ad affrontare il presente con un’attitudine positiva.
Aiuta a rimuovere i modelli negativi e ad acquisire un’apertura mentale ed emotiva che permette di guardare al futuro con una predisposizione ai pensieri positivi e all’ottimismo.
Questo rimedio è per il corpo ma anche per l’ambiente.
In caso di: iperattività, eccessiva frenesia, incapacità a trovare tempo per se stessi e per i propri bisogni.
Dona rilassamento, calma e stabilità. Capacità di gestire abilmente le faticose attività quotidiane.
Aiuta a rilassarsi e a eliminare gli stati di eccessiva apprensione, al fine di dedicare a se stessi tempo e spazio, attenuando gli effetti dovuti allo stress e alle pressioni esterne. Favorisce la qualità del sonno negli adulti, nei bambini e negli anziani.
In Erboristeria Capelvenere, a Milano trovi l’ascolto e la competenza per un consiglio personalizzato in base alle tue esigenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, ti potrebbe interessare anche…
https://erboristeriacapelvenere.it/insonnia-e-disturbi-del-sonno-i-rimedi-naturali/
Capelvenere sas di Serra Maria
Via Carabelli 3 – 20137 Milano
© Copyright – Erboristeria Capelvenere Privacy Policy – Cookies Policy P IVA 12362080157